lunedì 9 giugno 2008

UN INVITO INASPETTATO

Passavo di là per caso e vengo attratto da una musica assordante; vedo l'ingresso di un teatro addobbato a festa. All'interno si intravvedono eleganti figure in sari che accolgono gli ospiti che arrivano.
Mi soffermo incuriosito e un distinto anziano signore, con larghi gesti della mano mi invita ad entrare. Capisco che si tratta di un matrimonio.
Superato l'attimo di stupore entro e guardo quel tripudio di sari colorate, la felicità degli sposi, la moltitudine di invitati...
Mi interesso al rito, così diverso dal nostro e ringrazio per l'onore che mi viene concesso.
Quando, dopo un pò , a malincuore mi accommiato, una gentile e affascinante ragazza bruna mi porge, all'uscita un sacchetto di tela.
Nella mia camera di albergo lo apro : dentro c'è una noce di cocco e due belle, grandi foglie verdi.
Pondicherri (India), 15 Febbraio 2003.

Nessun commento: